/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 13 ottobre 2021, 10:40

Omegna, torna dal vivo il Festival della Letteratura per Ragazzi Gianni Rodari

Il programma 2021 è ricchissimo: presentazione di libri, dibattiti e incontri nelle scuole, mostre e, oltre alla cerimonia di premiazione, l'inaugurazione del museo rodariano

Omegna, torna dal vivo il Festival della Letteratura per Ragazzi Gianni Rodari

Torna dal vivo, in pompa magna, il Festival della Letteratura per Ragazzi Gianni Rodari. Dopo l'edizione 2020 con gli appuntamenti da remoto a causa del covid, il programma 2021 è davvero ricchissimo.

Presentazione di libri, dibattiti ed incontri nelle scuole, mostre e, ovviamente, l'inaugurazione del museo oltre alla cerimonia di premiazione. «In questa che è l'ottava edizione del Festival- ha ricordato in conferenza stampa questa mattina l'assessore alla cultura Sara Rubinelliavremo ospiti Beatrice Masini, Angelo Ruta, Nicola Cinquetti, Giuseppe Festa, Sergio Olivotti, Guido Quarzo e Cinzia Ghigliano, che hanno confermato la loro partecipazione e che presenzieranno la cerimonia di premiazione nelle categorie Albi Illustrati, Fiabe e Filastrocche, e Romanzi e Racconti. Accanto a loro, non mancheranno le traduttrici Sante Bandirali e Lucia Barni, mentre una serie di Autrici e Autori incontreranno gli studenti portando una ventata di Festival direttamente in classe».

Venerdì 22 ottobre ci sarà lo spettacolo Luci di Farfalle, a cura di Corona Events: appuntamento alle 20.30 in largo Cobianchi per qualcosa di magico ed unico. Il giorno successivo, sabato, l'inaugurazione del museo "Una fantastica storia" , allestito all'interno di un edificio fatiscente di via Carrobbio che è stato recuperato e valorizzato grazie al progetto dello studio associato Bianchetti Architettura. Nello stesso weekend spazio a concerti del coro Uni3 e degli studenti delle scuole superiori cittadine, ad un incontro con Pino Boero ed alla premiazione di Scrittori In Erba, con la collaborazione del Ccr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore