/ Verbano

Verbano | 13 settembre 2021, 16:30

FdI Giovani Verbania: “Lezioni al via ma per la Scuola non è stato fatto nulla”

“La situazione del trasporto pubblico e degli spazi rimane immutata e il Greenpass rischia di dividere gli studenti”

FdI Giovani Verbania: “Lezioni al via ma per la Scuola non è stato fatto nulla”

E come ogni anno, ecco che la prima campanella di settembre è pronta a squillare, e a riportare tra i banchi migliaia di studenti. Dopo l’estate si ricomincia a lavorare, ma come? Negli ultimi due anni, infatti, la scuola par’essere cambiata radicalmente: mascherine, gel, distanze, ingressi scaglionati e separati...Tutto a far assomigliare i vecchi atri e le vecchie aule più a dei laboratori, o a degli ospedali, che non a delle scuole! Per non parlare della didattica a distanza che, indipendentemente dai gusti personali, ha rappresentato un’ecatombe per la didattica. I test Invalsi più recenti, purtroppo, lo certificano.

I buoni propositi, e le frasi di circostanza servono quindi a ben poco: per la Scuola, per l’ennesima volta, non è stato fatto nulla, e non serviranno di certo mesi per rendersene conto. (Nonostante le svariate sollecitazioni di FdI, infatti, la situazione del trasporto pubblico rimane immutata, rispetto all’anno scorso; gli spazi non sono stati né ampliati, né tantomeno dotati di impianti ad aerazione controllata, e lo strumento del Greenpass, oltreché non essere - ahinoi - una garanzia “di non contagiosità”, come invece ha detto Mario Draghi, si rivelerà a stretto giro uno strumento utile a legalizzare il bullismo tra studenti).

Se con Azzolina al Miur le cose andavano male, con Bianchi alla stessa scrivania forse vanno anche peggio: la scuola merita molto di più!”

Così in un comunicato Fratelli dItalia Giovani Verbania sulla ripresa dell'anno scolastico.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore