/ Associazioni

Associazioni | 29 luglio 2021, 15:20

Angsa Vco, concluso il progetto “I pulcini di Ardi”: una bellissima esperienza per bambini, famiglie e associazioni

L'iniziativa ha permesso di ampliare la proposta delle attività estive per bambini dai 4 agli 8 anni con funzionamento autistico

Angsa Vco, concluso il progetto “I pulcini di Ardi”: una bellissima esperienza per bambini, famiglie e associazioni

Si è concluso martedì 27 luglio, il progetto “I Pulcini di Ardi” che ha permesso ad ANGSA VCO, Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, di ampliare la proposta delle attività estive per bambini dai 4 agli 8 anni con funzionamento autistico.

Il progetto, sostenuto da Andrea Fasola Ardizzoia è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra ANGSA VCO e La Chiave della Vita, Associazione nata del 2019 con lo scopo di aiutare i più piccoli attraverso l’organizzazione di eventi benefici e sostenere la ricerca pediatrica, e con il prezioso supporto e la disponibilità di Aquadventure Park e Aquadventure Cafè di Baveno.

L’obiettivo de “I Pulcini di Ardi” era quello di fornire un servizio sempre migliore ai bambini e alle famiglie, dando loro la possibilità di trascorrere del tempo presso una struttura attrezzata quale l’Aquadventure Park, svolgendo attività in acqua e fuori, sempre accompagnati da un educatore ciascuno. Queste attività fisiche e relazionali sono molto importanti e stimolanti per i bambini, in quanto li aiutano nel loro percorso di crescita, oltre a fornire alle loro famiglie la garanzia di un servizio sicuro e continuativo che, sopratutto nei periodi estivi, era purtroppo più limitato.

Una piccola festa ha celebrato la fine di una bella esperienza che ha portato il sorriso a grandi e piccini, a partecipanti e sostenitori. Un’occasione per incontrarsi, conoscersi e unire sotto il segno della solidarietà, realtà diverse che lavorano per un grande obiettivo comune, un futuro migliore per tutti i bambini.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore