/ vconews.it

vconews.it | 18 febbraio 2021, 12:30

Verbania si convenziona con Cai Pallanza e Parco Valgrande per i sentieri del Monte Rosso

In prospettiva le reti sentieristiche che salgono da Suna e Fondotoce a Cavandone saranno le vie d’accesso al Parco quando la richiesta d’ammissione di Verbania sarà accolta

Verbania si convenziona con Cai Pallanza e Parco Valgrande per i sentieri del Monte Rosso

Il Comune di Verbania aderisce alla convenzione con il Cai Pallanza e il Parco nazionale Valgrande per la manutenzione e la segnaletica dei sentieri sul Monte Rosso tra Suna e Cavandone e Fondotoce e Cavandone per il triennio 2021-23. Per Cai e Parco Valgrande si tratta del rinnovo di una convenzione già stipulata per il triennio 2017-19. Pe Verbania si tratta di un nuovo ingresso.

Il Cai s’impegna a proseguire la manutenzione dei percorsi escursionistici indicati nella pubblicazione a suo tempo stampata dal Comune di Verbania, a curare la segnaletica orizzontale e a sostituire quella deteriorata, a partecipare alle azioni informative ed educative del parco Valgrande, alla promozione turistica e culturale degli itinerari escursionistici. Il Comune di Verbania riconosce e patrocina l’iniziativa.

In prospettiva le reti sentieristiche che salgono da Suna e Fondotoce a Cavandone saranno le vie d’accesso al Parco Valgrande quando la richiesta d’ammissione di Verbania, da tempo ferma al ministero dell’Ambiente, sarà accolta.



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore