/ Sport

Sport | 31 luglio 2025, 10:30

Al Beach For Babies una giornata di emozioni tra grandi sfide e nuovi progetti per il territorio

Prosegue all’E.ON Arena il torneo femminile tra partite spettacolari e tanto entusiasmo

ph: Daniele Mora

ph: Daniele Mora

Lo sport continua a essere protagonista dell’estate, ma al Beach For Babies non è mai solo questione di punteggi e classifiche. All’E.ON Arena, la terza giornata del torneo femminile ha regalato ancora una volta momenti di spettacolo, partecipazione e spirito di squadra. A rendere speciale la giornata anche la presenza di un ospite d’eccezione: Stefano Lavarini, allenatore della Vero Volley Milano e della nazionale polacca, che ha seguito con interesse le gare, portando il suo saluto a atlete e pubblico.

In campo, i match non hanno deluso le attese, con sfide accese e un livello tecnico sempre più alto, a conferma della crescita del movimento femminile all’interno del torneo. Le ragazze si sono date battaglia punto su punto, tra giocate spettacolari e tanto impegno. Il pubblico ha risposto con calore, animando l’arena per tutto il pomeriggio.

Ma il Beach For Babies non è solo agonismo. Intorno al torneo ruota un mondo fatto di eventi, convivialità e solidarietà. Ne è un esempio il vivace Food Court, che ogni sera accompagna le sfide sportive con sapori, musica e socialità. Giovedì 31 luglio sarà la volta della Serata Pugliese, con un gustoso piatto a base di pasta al pesto di rucola, pomodorini e formaggio preparato dalla Bottega dei Messapi, il tutto condito da Gin Tonic e dj Set a cura del Milano Cafè. Il giorno dopo, venerdì 1° agosto, si resterà invece “in zona” con la Serata Verbanese: la Banda Bassotti, in collaborazione con La Casera di Eros, cucinerà una maxi risottata da accompagnare con un buon bicchiere di vino. La serata sarà resa ancora più coinvolgente dalla musica: prima il dj set dei Level up, poi il live con la Cremonini’s Tribute Live Band.

Accanto a tutto questo, il cuore del B4B resta saldamente ancorato alla beneficenza. Durante l’evento è stato presentato il nuovo progetto benefico 2025, che guarda con coraggio al futuro. Il sogno è quello di realizzare una nuova area sportiva con tre campi da beach volley e servizi annessi, all’interno di un più ampio intervento di rigenerazione urbana nel quartiere Madonna di Campagna, promosso dalla Parrocchia di Madonna di Campagna e sostenuto dalla Fondazione Cariplo. L’iniziativa rientra nel progetto “Madonna di Campagna: arte, fede e comunità”, pensato in occasione del 500° anniversario della chiesa che cadrà nel 2027.

Il Beach For Babies ha deciso di farsi carico di questa opera, finanziandola con un contributo di 150.000 euro. Un investimento che va ben oltre il valore materiale dell’intervento: si tratta infatti di uno spazio che nascerà per i giovani del territorio, per chi crede nello sport come strumento di crescita, inclusione e socializzazione.

A questo primo importante obiettivo si aggiunge un secondo progetto, dedicato alla cura dei più piccoli: in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Ciss e Fondazione Comunitaria del Vco, il B4B contribuirà anche al sostegno del progetto “Odontoiatria dei Legami”, volto a garantire cure odontoiatriche pediatriche alle famiglie in difficoltà economica. Entrambi i progetti verranno coordinati e certificati dalla Fondazione Comunitaria del Vco, partner affidabile e garanzia di trasparenza nella gestione dei fondi. 

 

Questi i risultati

Young Femminile

Menzaghi – Scascighini vs Vernoli – Morelli 21 - 4

Menzaghi – Scascighini vs Bertolino - Pinaglia 12 – 21

Brambilla – Benotto vs Ganzi – Dellamora 14 – 21

Tomola G. – Mutolo vs Vernoli – Morelli 21 – 9

Menzaghi – Scascighini vs Grossi – Mollica 19 – 21

Gaudiano – Suerra vs Bevilacqua – Pellini 21 – 18

Biraghi – Volonnino vs Guglielmazzi – Maranoli 21 – 15

Puzzello – Ronchi vs Pescari – Mazzi 21 – 15

Zaretti – Valsesia vs Bertolino – Pinaglia 21 - 13

Guzzo – Cometti vs Manini – Cerutti 21 – 12

Bernardi – Lanza vs Peroni – Grassi 21 – 12

Ganzi – Dellamora vs Tomola G. – Mutolo 21 – 19

Bernardi – Lanza vs Bertolino – Pinaglia 7 – 21

Open Femminile

Livorno – Mercurio vs Conterno – Dehò 21 – 11

Velsanto N. – Cozzolino vs Mutazzi -Osele 21 – 8

Velsanto E. – Ossola vs De Luca – Giovanna 16 – 21

Favini – Caimi vs Villa – Secci 21 – 14

Oioli – Baudino vs Cerutti – Foti 21 – 15

Stangalini – Paris vs Fizzotti – Paracchini 21 – 15

Zani – Da Rù vs Bonini – Pantaleo 12 – 21

Secci – Villa vs Oioli – Baudino 13 – 21

Falcioni – Landoni vs Stangalini – Paris 10 – 21

Velsanto E. – Ossola vs Livorno – Mercurio 21 – 7

Mutazzi -Osele vs Bonini – Pantaleo 19 – 21

Agostino – Medina vs Favini – Caimi 21 – 13

De Luca – Giovanna vs Velsanto N. – Cozzolino 16 – 21

 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore