/ Attualità

Attualità | 16 giugno 2023, 13:40

Matteo Pino nuovo presidente del Comitato di San Vito

La presentazione ufficiale mercoledì con il simbolico passaggio di testimone dalle mani di Valentini, che rimane come vice

Matteo Pino nuovo presidente del Comitato di San Vito

È Matteo Pino, 38 anni, già attivo in diverse associazioni in città, tra cui Ablo e re Nigoglia durante il Carnevale, il nuovo presidente del Comitato di San Vito.

La presentazione ufficiale mercoledì pomeriggio in Oratorio, con il simbolico passaggio di testimone dalle mani di Valentino Valentini, che rimane come vice presidente del comitato " Ho accettato questo incarico con entusiasmo -ha spiegato Pino- perché sono una persona innamorata di Omegna. Tutti insieme possiamo riportare San Vito agli antichi fasti, ma serve unione d'intenti e spirito di collaborazione. Per questa edizione non si possono certamente fare miracoli o stravolgimenti, ma per il futuro ci sono tutte le possibilità di portare le novità che in tanti chiedono. La prima cosa che però mi piacerebbe fare è semplice: far scattare l'amor proprio negli omegnesi, perché San Vito è la loro festa, la festa di tutta la città” ha spiegato Pino.

"Abbiamo individuato Matteo e siamo felici che abbia accettato- l'investitura di don Gianmario Lanfranchini- perchè abbiamo sempre detto che c'era bisogno di una ventata di novità ed ora è arrivata. È il più giovane presidente del comitato: a lui va il nostro grazie e l'in bocca al lupo per questa avventura".

Presenti alla conferenza il sindaco Berio e l'assessore Cerutti. "Noi come comune faremo la nostra parte in maniera attiva: ci sarà un continuo confronto con il comitato e il nuovo presidente, anche per studiare insieme delle novità che possano rendere la festa ancora più attrattiva per i turisti. Una cosa la posso dire: i fuochi sono imprescindibili, perchè sono una tradizione che ha reso famosa Omegna in tutto il mondo e quindi ci saranno".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore