Associazioni - 28 ottobre 2021, 12:00

Omegna, con San Vito raccolti 10mila euro per sostenere il progetto Casa Mantegazza

Valentini: “"Il bilancio è stato positivo nonostante il programma ridotto. Devo rimarcare il grande spirito collaborativo che c'è stato nel corso della festa”

Omegna, con San Vito raccolti 10mila euro per sostenere il progetto Casa Mantegazza

Diecimila euro per il progetto Casa Mantegazza. È il "dono" che la Festa di San Vito ha fatto la città in questo 2021 grazie alla vendita dei biglietti delle casette dislocate in varie zone di Omegna nel corso della patronale.

"Il bilancio -ha sottolineato il presidente del comitato Valentino Valentini nell'assemblea di martedì sera all'Oratorio- è stato positivo: grazie agli omegnesi che hanno creduto nella festa nonostante il programma ridotto per il covid ed ai turisti arrivati da fuori siamo riusciti ad avere un grande successo nella vendita dei biglietti, con conseguente importante donazione per il progetto di Casa Mantegazza. Devo rimarcare il grande spirito collaborativo che c'è stato nel corso della festa, con tante associazioni e tanti volontari che ci hanno dato una mano in maniera concreta e fattiva. Il futuro? Io credo che per il 2022 ci sia un obiettivo chiaro: riportare i fuochi d'artificio, perché Omegna e San Vito senza lo spettacolo pirotecnico non sono gli stessi. Mentre per il mio mandato era ad interim e dunque mi auguro che ci sia qualcuno che prenda il mio posto e diventi presidente” ha concluso Valentini.


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU