Associazioni - 27 ottobre 2021, 18:30

Omegna, firmata la permuta tra parrocchia e Comune per 'Casa Mantegazza'

Ardizzi: “È una giornata storica per il mondo del sociale e del volontariato. I primi arredi ci sono: gli alunni del liceo Gobetti hanno dipinto i ritratti di Isaia Mantegazza e dei figli

Omegna, firmata la permuta tra parrocchia e Comune per 'Casa Mantegazza'

È stato firmato questa mattina alle 11, presso lo studio notarile Bertoncelli di Borgomanero, l'atto di permuta tra la Parrocchia Sant'Ambrogio e il Comune di Omegna per il progetto Casa Mantegazza.

"È una giornata a suo modo storica per il mondo del sociale e del volontariato -sottolinea con orgoglio Filippo Ardizzi, direttore di Casa Mantegazza- perché finalmente adesso possiamo procedere con la fase operativa di un progetto che, in via Fossalone, nei locali dell'ex asilo nido, ci consentirà di avere degli spazi a disposizione di Caritas e San Vincenzo e degli appartamenti per donne e minori in difficoltà. Ora cercheremo di bruciare i tempi, per far si che questo sogno diventi realtà nella maniera più rapida possibile".

Una cosa è già certa: i primi arredi ci sono. Merito degli alunni del liceo Gobetti che hanno dipinto Isaia Mantegazza ed i suoi figli: i quadri saranno all'interno della nuova casa del volontariato omegnese.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU