Cusio - 31 luglio 2021, 12:00

Passo decisivo verso la realizzazione di Casa Mantegazza

Dovrebbe diventare operativa in un anno. Sarà la sede di Caritas e San Vincenzo, il centro coordinamento delle attività sociali ed avrà mini alloggi per emergenze abitative

Passo decisivo verso la realizzazione di Casa Mantegazza

È finalmente terminato, dopo due anni, l'iter burocratico per la permuta tra parrocchia e Comune che consentirà di realizzare Casa Mantegazza al posto dell'ex asilo nido di via Fossalone. Mercoledì sera in consiglio comunale il via libero definitivo, con la permuta approvata all'unanimità da tutte le forze politiche e con la stipula della convenzione, parte integrante dell'accordo.

"Lo scoglio più difficile da superare è alle spalle: ora la strada è spianata e a settembre ci sarà l'atto notarile in studio a Borgomanero. L'obiettivo è di fare in modo -cosi l'assessore alle politiche sociali Sabrina Proserpio- che in un anno la struttura possa diventare operativa. Casa Mantegazza sarà la sede di Caritas e San Vincenzo, il centro coordinamento delle attività sociali ed avrà anche dei mini alloggi per emergenze abitative temporanee, rivolte soprattutto a donne con minori".

Molto soddisfatto il parroco di Omegna Don Gianmario Lanfranchini. "Per la nostra città è un giorno storico, il giorno in cui enti pubblici, la chiesa e le associazioni che operano per il bene hanno trovato un accordo definitivo per una struttura che con discrezione ed efficacia sosterrà chi avrà bisogno".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU