Politica - 26 aprile 2021, 17:00

Verbania, l'ex consigliere Brignone contro la variante 37 al piano regolatore: “Manca una posizione ambientalista”

“Oltre a informare i cittadini verbanesi di quanto sta accadendo, lancio un appello a chiunque in Consiglio Comunale voglia portare le ragioni degli ambientalisti”

Verbania, l'ex consigliere Brignone contro la variante 37 al piano regolatore: “Manca una posizione ambientalista”

Riceviamo e pubblichiamo

Gentili tutti,

mi rendo conto che per vedersi pubblicare un comunicato stampa, una qualunque posizione politica, bisogna quantomeno essere rappresentanti di qualcuno o qualcosa. In qualità di ex Consigliere Comunale di Verbania ed ex candidato Sindaco inequivocabilmente perdente elettoralmente, è palese che agli occhi della politica non rappresento altri che me stesso (e a molti fa un gran piacere pensarla così).

A Verbania però abbiamo un problema particolarissimo: in Consiglio Comunale non vi è una reale rappresentanza progressista e sicuramente manca completamente una posizione ambientalista, tanto è vero che delle tante decisioni ipocrite e dannose per il futuro del territorio ("ipocrite" perché contrarie alle stesse dichiarazioni da campagna elettorale e "dannose" perché si tratta di vere e proprie speculazioni edilizie), nessuno ha fatto sentire nei luoghi della politica rappresentativa, una voce contraria forte e chiara.

Questa amministrazione, continua a non risolvere problemi enormi, assurdi ed economicamente gravosi, come ad esempio il non essere a norma del teatro cittadino, il parcheggio dello stesso e molto altro e continua a cercare escamotage per eludere i normali processi decisionali, in ciò il tema della VARIANTE 37 è un capolavoro di "fumosa scorrettezza".

In estrema sintesi, in mancanza di un opposizione in Consiglio Comunale, questa maggioranza utilizza mezzucci per raggiungere i propri obiettivi, per farla breve e sintetica, ma allegato alla presente c'è una spiegazione dettagliata e ben argomentata, il partito del cemento, che a Verbania include a pieno titolo il PD vuole dire alla città che siccome sulla piana del Toce ci sono vecchie serre che erano abusive e che sono state condonate, si può considerare quella zona "già edificata" , per tanto c'è un errore (EVIDENTEMENTE INVENTATO A TAVOLINO) , e con questo escamotage si vorrebbero demolire le serre e sostituirle con una costruzione ricettiva... in una zona in cui ciò sarebbe vietato.

La presente, oltre a volere informare i cittadini verbanesi di quanto sta accadendo, vuole essere un appello a chiunque in Consiglio Comunale voglia portare le ragioni degli ambientalisti e stigmatizzare la scorrettezza di quanto sta accadendo, per fare ciò sia disposto/a a leggere il documento allegato (visibile in fondo all'articolo ndr) in fase di trattazione del punto. Tutti i Consiglieri Comunali abituati a non leggere le carte e ad "alzare la mano a comando", devono essere informati di cosa rappresenti la variante 37, sia in termini ambientali che di (S)correttezza procedurale. Non adempiere con coscienza al proprio ruolo ha, e deve avere conseguenze.

Renato Brignone

Ex consigliere comunale e candidato sindaco

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU