Verbania - 26 ottobre 2026, 16:15

Anna Maria compie 100 anni: festa speciale alla Residenza San Rocco

La neocentenaria ha ricevuto un riconoscimento dal Comune e indossato la fascia tricolore. Poi il primo assaggio di vino: "Dovevo arrivare a cent'anni!"

Una giornata di festa e di emozioni alla Residenza San Rocco di Verbania, dove Anna Maria Angelini ha celebrato il traguardo dei 100 anni circondata dall'affetto degli ospiti, del personale della struttura e dei rappresentanti dell'amministrazione comunale.

Martedì 20 ottobre, l'assessore Katiuscia Zucco e la consigliera comunale Gabriella Pelizzari hanno fatto visita alla neocentenaria per renderle omaggio e consegnarle un Attestato di Eccellenza da parte del Comune di Verbania.

Anche la Residenza San Rocco e Silver Age, società che gestisce la struttura, hanno voluto celebrare l'importante ricorrenza con una targa commemorativa, come segno di affetto e riconoscenza.

Uno dei momenti più significativi della giornata è stato quando Anna Maria ha indossato la fascia tricolore, diventando simbolicamente prima cittadina per un giorno.

I festeggiamenti sono proseguiti tra auguri, sorrisi e il tradizionale momento delle candeline. La centenaria ha condiviso con i presenti alcuni ricordi e aneddoti della sua lunga vita, contribuendo a rendere ancora più speciale l'occasione.

A regalare un momento di particolare allegria è stato il brindisi conclusivo. Dopo aver assaggiato un sorso di vino, Anna Maria ha raccontato che si trattava della prima volta nella sua vita, esclamando con un sorriso: "Dovevo arrivare a cent'anni per assaggiare il vino!".

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU