Attualità - 12 settembre 2026, 08:29

Giorgia Meloni a Lesa, visita privata alla Herno

La presidente del Consiglio ha fatto tappa ieri nello storico marchio della moda dopo l’inaugurazione di Risò a Vercelli. Il sindaco Luca Bona: "Un vanto per noi"

Giorgia Meloni a Lesa, visita privata alla Herno

Giorgia Meloni a Lesa. La presidente del Consiglio ha visitato ieri, venerdì 11 settembre, la Herno, storico marchio della moda di lusso fondato nel 1948 e ancora oggi controllato dalla famiglia Marenzi.

La visita, avvenuta in forma privata, è arrivata nel corso della giornata piemontese della premier. Meloni aveva partecipato all’inaugurazione di Risò a Vercelli e, prima di raggiungere il Lago Maggiore, aveva fatto tappa anche alla Sambonet di Orfengo.

A Lesa la presidente del Consiglio ha avuto così l’occasione di conoscere da vicino una delle realtà imprenditoriali più conosciute del territorio, nata sulle sponde del Lago Maggiore e diventata negli anni un marchio affermato anche sui mercati internazionali.

Ad accogliere Meloni a livello istituzionale anche il sindaco di Lesa Luca Bona. "È un vanto per noi sapere che Meloni abbia scelto Herno – ha commentato il primo cittadino –. La sua è stata una visita privata, per cui non abbiamo presentato richieste particolari. Ce ne sarebbero da fare, ma a livello istituzionale ci siamo limitati a darle il benvenuto".

 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU