Nuovo incendio boschivo nel Verbano Cusio Ossola. Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di oggi nei boschi sopra il Monte Limidario, al confine tra i Comuni di Cannobio e Valle Cannobina.
L'allarme è scattato nel corso del pomeriggio. Il rogo interessa una zona particolarmente impervia e non raggiungibile a piedi, rendendo necessario l'intervento dei mezzi aerei. Sul posto è stato impiegato un elicottero regionale per le operazioni di spegnimento, supportato dalle squadre dell'Antincendi Boschivi (Aib) e dei Vigili del Fuoco.
I Vigili del Fuoco del nucleo Sapr hanno inoltre effettuato una ricognizione con i droni, mappando l'area interessata dall'incendio per agevolare le operazioni di intervento. Per consentire il rifornimento idrico dell'elicottero è stata allestita una vasca per le elioperazioni nella zona dell'Alpe Quadra. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso.






