La boxe torna protagonista a Verbania con l’ottava edizione del Memorial Matteo Del Grosso, appuntamento ormai consolidato nel panorama sportivo cittadino organizzato dall’Asd Boxe Verbania con il sostegno della Città di Verbania.
L’evento, promosso e patrocinato dal Comune, si svolgerà sabato 4 luglio nell’area esterna del Centro Eventi Il Maggiore, con apertura dei cancelli alle 17.30 e inizio degli incontri alle 18.30.
La prima parte della serata sarà dedicata al pugilato dilettantistico, con nove incontri che vedranno salire sul ring alcuni degli atleti della storica società verbanese. A rappresentare la Boxe Verbania saranno Riccardo Verducci, Kristian Casalloni, Marco Altilia, Filippo Pezzi, Donika Troshupa, Gabriele Struzzolino, Filippo Vaggiaga e Adrian Stoian.
Nella seconda parte della manifestazione spazio ai professionisti con tre incontri internazionali sulla distanza delle sei riprese. Ad aprire il programma sarà il match tra il peso piuma Antonio Armando Leotta Vigliarolo dell’Orbassano Boxe e il nicaraguense Moises Garcia. Seguirà la sfida tra il supermedio Georgi Tanchev della Boxing Club Locarno e lo spagnolo Fran Verderguer.
A chiudere la serata sarà il ritorno sul ring del pugile verbanese Ivan Zucco, protagonista del main event. Il campione dei pesi supermedi affronterà il panamense Omir Rodriguez in un incontro particolarmente atteso dagli appassionati locali. I biglietti per assistere all’evento sono già disponibili in prevendita online.






