Attualità - 28 giugno 2026, 12:05

Nuova gestione per la palestra del Forum

Dopo 15 anni, Vco Sport City passa il testimone all'Omegna Pallavolo

Nuova gestione per la palestra del Forum

Dopo più di quindici anni, termina il 30 giugno la gestione di Vco Sport City alla palestra del Forum di Omegna. Dal 1° luglio a gestire la struttura sarà l'Omegna Pallavolo, che si è aggiudicata il bando pubblicato dal comune nei mesi scorsi. Prevista, extra convenzione, la sistemazione del tetto e del cappotto, che ha manifestato diverse problematiche nel corso degli ultimi anni, con infiltrazioni d'acqua. La giunta Berio ha anche annunciato la volontà di realizzare a sue spese nell'area esterna un playground di basket.

Ricordiamo che l'area del Forum sarà oggetto di un corposo restyling nell'ambito del progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo e che contempla il parcheggio alla Madonna del Popolo, il collegamento tra il centro e il parcheggio ex Gasco e una nuova fruizione degli spazi contigui all'area museale.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU