Video - 23 giugno 2026, 18:18

'Non romperle!', seconda edizione della campagna di Italfarmaco per la salute muscolo-scheletrica

'Non romperle!', seconda edizione della campagna di Italfarmaco per la salute muscolo-scheletrica

(Adnkronos) - Scarsa salute delle ossa e poca forza muscolare si traducono in problemi seri per la salute delle persone, soprattutto quelle più anziane. Si stima che in Italia 4 milioni di individui, prevalentemente donne, siano affette da osteoporosi. La fragilità ossea ha delle conseguenze rilevanti: il numero di fratture e di ricorsi al pronto soccorso è destinato a raggiungere i 700mila casi nei prossimi dieci anni. E dal punto di vista del sistema sanitario i costi si aggirano intorno ai 10 miliardi di euro. Con la seconda edizione della campagna 'Non romperle! Non perdere tempo, proteggi le tue ossa', Italfarmaco porta informazione e cultura della salute muscolo-scheletrica direttamente nelle piazze delle città italiane. 

 

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU