Eventi - 23 febbraio 2026, 09:30

Omegna, corso gratuito per insegnanti al Forum

Il 14 marzo l’iniziativa del Parco della Fantasia dedicata alla poesia per l’infanzia e all’eredità di Gianni Rodari

Omegna, corso gratuito per insegnanti al Forum

Un corso di formazione gratuito dedicato agli insegnanti per scoprire nuovi modi di lavorare con la poesia e la creatività in classe. È la proposta del Parco della Fantasia Gianni Rodari, che continua ad avvicinare il mondo della scuola alle attività culturali del territorio in vista anche dell’apertura del nuovo museo digitale sul gioco.

L’appuntamento, dal titolo “Giocattoli di parole. Gradite un po’ di te?”, è in programma sabato 14 marzo dalle 10 alle 12 presso la Forum di Omegna, nella Sala Pinocchio.Il corso-laboratorio sarà dedicato alla poesia per l’infanzia e proporrà un viaggio tra nonsense, immaginazione e creatività, prendendo spunto dal dialogo ideale tra Gianni Rodari e María Elena Walsh, con uno sguardo alle influenze di autori come Lewis Carroll ed Edward Lear, figure fondamentali nella tradizione della letteratura fantastica e del nonsense.

A guidare l’incontro sarà la professoressa Laura Martín Osorio, docente legata alla Universidad Nacional de Cuyo e all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione.La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Parco della Fantasia al numero 0323 887233 oppure scrivere a info@rodariparcofantasia.it.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU