Basket - 17 febbraio 2026, 09:41

La Paffoni si rinforza con Axel Piccirilli

L’ala classe 2006 arriva alla corte di coach Eliantonio dopo l’esperienza a Bergamo: subito a disposizione per la sfida contro Pistoia.

La Paffoni si rinforza con Axel Piccirilli

Un nuovo innesto per la Paffoni Fulgor Omegna, che accoglie alla corte di coach Riccardo Eliantonio l’ala classe 2006 Axel Piccirilli. Il giovane atleta aveva iniziato la stagione a Bergamo, in Serie A2, prima del fallimento della società che lo ha reso libero circa un mese fa. In precedenza si era messo in luce con il College Borgomanero in B Interregionale.

Grande atleta e profilo di prospettiva, Piccirilli potrà dare un contributo importante a un roster attualmente falcidiato dalle assenze.

«Vengo a Omegna con tantissime motivazioni: conto da subito di poter dare il mio contributo», sono state le sue prime parole in maglia rossoverde.

Il nuovo acquisto raggiungerà direttamente i compagni in hotel a Montecatini: domani sera la Paffoni sarà infatti impegnata sul parquet di Pistoia contro la TTGema dell’ex Andreazza. Una sfida complicata, soprattutto alla luce delle assenze, ma in casa rossoverde nessuno ha intenzione di arrendersi.

«Non ci pensiamo minimamente: giocheremo sereni e liberi di testa. Ci proveremo e non partiremo battuti, sia chiaro», ha dichiarato Michele Antelli.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU