Giovedì 5 marzo il teatro Il Maggiore di Verbania ospita un importante appuntamento: “Scegliere di non stare in silenzio”, un incontro con Gino Cecchettin per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Il padre di Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio incontrerà prima gli studenti delle scuole cittadine e, alle 20.30, un secondo appuntamento aperto a tutta la cittadinanza.
L'iniziativa nasce dalla necessità di affrontare in modo diretto e costruttivo il tema della violenza di genere, un problema che affligge la nostra società e che richiede un impegno collettivo per essere contrastato. Cecchettin, figura di grande ispirazione e presidente della Fondazione Giulia Cecchettin, porta la sua testimonianza per creare un'occasione di sensibilizzazione profonda, promuovendo un cambiamento culturale che parta dalle radici, con l’obiettivo di costruire un futuro migliore.
L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione tramite il sito del sistema bibliotecario del Vco. Cecchettin dialogherà con la giornalista Laura Fabbri.





