Anche la città di Stresa si prepara al Carnevale. I festeggiamenti si aprono nel pomeriggio di domani, sabato 14 febbraio, allo Stresa Chapiteau Carnival Circus, il tradizionale tendone in piazza Marconi. Si inizia alle 15.00 con “Il Carnevale dei bambini” con giochi, truccabimbi e merenda a cura della Croce Rossa cittadina. Alle 21.30 una serata di festa con la Shary Band e, a seguire, dj set.
Domenica 15 febbraio alle 10.00 la grande sfilata del Carnevale stresiano, sempre con partenza dal tendone, alla presenza della Corte di Re Falcett. A seguire concorso a premi per i bambini in maschera. Dalle 12.00 il Carnevale di Levo presso la sede della pro loco, con polenta e specialità della tradizione (per prenotazioni e asporto contattare anche su WhatsApp il numero 320 1447076).
Lunedì 16 febbraio alle 15.00 si torna al Chapiteau Carnival Circus per un nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli con gli animatori dell’oratorio Rosmini. Infine, martedì 17 febbraio presso il tendone la tradizionale “pulenta e salamitt” preparata dal gruppo protezione civile e dal gruppo alpini di Stresa.





