È Andrea Fasola Ardizzoia il primo candidato sindaco di Stresa alle prossime elezioni amministrative. “Dopo aver ascoltato il territorio e la volontà di molti cittadini stresiani - spiega in una nota - oggi annuncio la mia candidatura a sindaco di Stresa. Questa scelta è il risultato di un percorso che negli ultimi cinque anni mi ha visto impegnato in prima linea per il bene della mia città come consigliere di opposizione, consigliere delegato Unesco e nell’accordo dei nove punti. Cinque anni vissuti sempre con propositività e impegno”.
Fasola Ardizzoia fa parte, attualmente, del gruppo Per Stresa, di cui riassume così l’operato degli ultimi anni in opposizione: “70 interrogazioni, un referendum, 5 petizioni, 18 mozioni e ordini del giorno, 24 progetti per la città. Abbiamo concluso con successo 6 dei 9 punti sottoscritti con l’attuale amministrazione e dimostrato massima attenzione alle segnalazioni dei cittadini: 189 raccolte, di cui 118 risolte. In questi anni ho costituito un gruppo di persone competenti, diverse per età e genere, professionisti in diversi ambiti che rappresentano la società civile stresiana senza bandiere o connotazioni politiche. Un gruppo che verrà presentato e raccontato insieme al programma entro la fine di marzo”.
Il programma del candidato sindaco è “pragmatico e realizzabile, diviso in cinque aree tematiche che rappresentano i pilastri del bilancio della città: tecnica, gestionale, promozionale, sociale e Unesco”.
Quattro, spiega Fasola Ardizzoia, i focus del programma elettorale: “Massima attenzione a frazioni e isole, miglioramento di manutenzione, sicurezza e decoro urbano, parcheggi e viabilità, miglioramento della macchina comunale”.





