Il via ai lavori per la realizzazione dei nuovi parcheggi (70 posti) e per la riqualificazione della piazza Madonna del Popolo è fissato per mercoledì 11 febbraio.
Per questo, sarà istituito il divieto di sosta in tutta l'area per consentire la predisposizione del cantiere: a realizzare l'intervento sarà la ditta Bertini di Varallo Sesia. L'importo complessivo del progetto è pari a circa 780mila euro, dei quali più di mezzo milionre con l'emblematico 2024 "Civitas: le due fucine, arte e socialità" e 265 mila stanziati dal comune di Omegna in cofinanziamento.
Si tratta della fase due del progetto: la prima era stata l'abbattimento delle ex scuole elementari, con lavori eseguiti da una ditta specializzata per lo smaltimento dell'amianto presente negli edifici





