Sport - 07 febbraio 2026, 10:40

Dr1, l'Autostrasporti Sacchi Foma torna a vincere contro Jolly Club Cigliano

Successo per 81-66 al PalaBagnella

Dr1, l'Autostrasporti Sacchi Foma torna a vincere contro Jolly Club Cigliano

Torna a sorridere dopo due sconfitte consecutive l’Autotrasporti Sacchi-Foma nel Campionato di Dr1 e lo fa regolando l’ostica Jolly Club Cigliano fra le mura amiche del PalaBagnella vincendo 81-66. Gara che inizia con grande intensità e fisicità ed è subito 10-2 Omegna; poi gli ospiti prendono le misure e riaccorciano e si viaggia sul filo dell’equilibrio fino al +5 Fulgor della prima sirena (20-15).

Sempre alto il ritmo dell’Autotrasporti Sacchi-Foma nel secondo periodo che, a suon di canestri, piazza un nuovo parziale di 10-0 e tenta la prima fuga sulla doppia cifra di vantaggio; Cigliano però resta in piedi soprattutto coi rimbalzi d’attacco ed al riposo lungo è vantaggio Omegna 41-34. È nella ripresa che il team di coach Zaccardini allunga definitivamente grazie ad un miglior attacco alla zona che produce canestri importanti soprattutto dall’arco e lascia agli ospiti poche briciole (60-46) restando sempre in lucido controllo fino al meritato successo finale.

Le parole del coach: “Era ovviamente alto il desiderio di tornare ad assaporare il gusto della vittoria e i ragazzi sono stati bravi a giocare da subito una gara di tanta energia. Nonostante qualche sbavatura a rimbalzo, soprattutto nel primo tempo, siamo sempre stati in controllo ed in una partita molto fisica, siamo riusciti ad esprimere anche tanta qualità nel gioco. Tutti hanno portato il proprio contributo, è stata una bella vittoria di squadra.”

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU