Cultura - 06 febbraio 2026, 08:35

Verbania, riparte il progetto "Con la biblioteca alla Scala e al Regio"

Un'imperdibile opportunità per gli appassionati di musica e opera per assistere agli spettacoli nei due prestigiosi teatri di Milano e Torino

Verbania, riparte il progetto "Con la biblioteca alla Scala e al Regio"

Torna anche quest’anno il progetto della biblioteca civica Ceretti di Verbania che offre agli appassionati di musica la possibilità di partecipare agli spettacoli di due tra i teatri d’opera più prestigiosi del panorama internazionale, il Teatro alla Scala di Milano e il Teatro Regio di Torino. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di avvicinare un pubblico ampio e variegato al grande repertorio lirico e sinfonico, proponendo non solo l’accesso agli spettacoli ma anche incontri di presentazione e guida all’ascolto in biblioteca prima di ogni trasferta, a costi contenuti.

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 8 febbraio alle 16.00 al Teatro Regio: in scena la favola sinfonica “Pierino e il lupo” di Sergej Prokof’ev.

Gli appuntamenti successivi sono: il 10 maggio alle 15.00 al Teatro Regio “I puritani” di Vicenza Bellini, il 20 giugno alle 20.00 al Teatro alla Scala “Carmen” di Georges Bizet, il 22 ottobre alle 20.00 al Teatro alla Scala “Giselle”, balletto con coreografie di Jean Coralli & Jules Perrot, il 16 novembre alle 11.00 al Teatro alla Scala “Sinfonia n. 9 di Anton Bruckner con Riccardo Chailly.

Per informazioni è possibile contattare la biblioteca Ceretti al numero 0323 401510 o sul sito di Biblioteche Vco.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU