Cultura - 05 febbraio 2026, 09:35

La rassegna dell'Opificio Arcademia si chiude con "Menzogne della mente"

L'8 febbraio a Omegna in scena lo spettacolo ispirato all'omonima opera di Sam Shepard

La rassegna dell'Opificio Arcademia si chiude con "Menzogne della mente"

Si avvicina l'ultimo appuntamento della prima rassegna dell'Opificio Arcademia di Omegna. Domenica 8 febbraio alle 21.00 andrà in scena "Menzogne della mente”, un adattamento dell’omonima opera di Sam Shepard del 1985. Tra desideri proibiti e verità nascoste, un viaggio avvincente attraverso le oscure profondità della mente umana.

Cora, vittima di violenza da parte della sua fidanzata (Stella), torna a rivivere la sua infanzia perduta a causa di una lesione cerebrale. Il destino di due famiglie si intreccia e la verità si proietta in un gioco disorientante di specchi segnato dell’incomunicabilità delle parti, marcando a fondo l’isolamento che schiaccia i personaggi. Un dramma avvincente con umorismo nero che esplora argomenti sensibili come l'omosessualità, gli incesti, i tradimenti e l'amore, offrendo al pubblico una riflessione penetrante sulla complessità dell'animo umano.

La regia è di Riccardo Zonca. In scena gli allievi del percorso formativo di recitazione di Arcademia. Per info e biglietti contattare il numero 3401704912 o l’indirizzo arcademia@libero.it. Vendita online su evients.it.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU