Secondo appuntamento, allo Spazio Sant’Anna di Verbania, con la rassegna “Lampi sul loggione”, giunta alla sua 39esima edizione. Il festival teatrale, promosso dall’associazione culturale Lampi sul Teatro, prosegue venerdì 6 febbraio alle 21.00 con “Sette a Tebe”, prodotto da Poem impresa sociale con Fondazione Eco di Settimo Torinese e artisti associati centro di produzione teatrale di Gorizia.
Lo spettacolo è ispirato all’omonima tragedia di Eschilo dedicata alla saga della stirpe di Edipo. In questa versione, scritta e diretta da Gabriele Vacis, sarà la gente di Tebe che assiste e commenta quel che succede, a determinare gli eventi della tragedia: la folla diventa protagonista, quasi un’opinione pubblica che con la sua invadenza onnipresente è capace di volgere in festa, in mercato, ogni evento straordinario, anche i più tragici.
In scena un gruppo di giovani attori composto da Davide Antenucci, Andrea Caiazzo, Lucia Corna, Pietro Maccabei, Lucia Raffaella Mariani, Eva Meskhi, Erica Nava, Enrica Rebaudo, Edoardo Roti, Letizia Russo, Lorenzo Tombesi, Gabriele Valchera.





