Associazioni - 23 gennaio 2026, 11:00

Sport e solidarietà: a Gravellona la corsa in notturna per il piccolo Matteo

Un nuovo allenamento benefico organizzato in memoria di Claudio Piazza: 405 euro raccolti a sostegno del bimbo di sei mesi che lotta con un tumore al nervo ottico

Batte forte il cuore del Vco, come sempre. Ieri sera è tornato a Gravellona Toce l'allenamento in notturna a scopo benefico organizzato da Vco in Corsa in ricordo di Claudio Piazza. In tanti si sono dati appuntamento a Pedemonte, in via Camona, presso la casa dell'instancabile Vanni Besutti. Per i più allenati, giro nel crossodromo, salita a Ricciano sul sentiero in piode, discesa del Fontanino e ritorno alla base, mentre i camminatori hanno potuto fare un giro meno impegnativo.

All’arrivo, poi, pizze appena sfornate, panettoni, pandori, birra e vin brulè. E soprattutto una dimostrazione di cuore: sono stati infatti raccolti 405 euro, donati in beneficenza all’associazione Kenzio Bellotti e Corso di Corsa a favore del piccolo Matteo, il bimbo di sei mesi di Omegna che lotta con un tumore al nervo ottico e proprio in questi giorni è a Milano per il terzo ciclo di chemioterapia. Tutti hanno corso per lui.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU