In occasione della tradizionale Festa di Sant’Antonio, la Parrocchia di San Leonardo di Verbania rinnova uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità cittadina: la Benedizione degli animali e dei mezzi di soccorso. L’iniziativa, promossa dal parroco don Riccardo Zaninetti, si svolgerà domani, domenica 18 gennaio, nella cornice di piazza Garibaldi.
La manifestazione prenderà il via alle ore 15.00 e proseguirà fino alle 16.15, con il momento centrale della benedizione previsto per le 15.30. Come da tradizione, saranno benedetti gli animali, protagonisti del culto legato a Sant’Antonio Abate, e i mezzi di soccorso, simbolo di servizio, protezione e aiuto verso il prossimo.
L’evento rappresenta un’occasione di incontro e condivisione, aperta a tutta la cittadinanza, alle famiglie, agli amanti degli animali e a quanti operano quotidianamente nei servizi di emergenza. Un momento di raccoglimento e celebrazione che unisce fede, solidarietà e senso civico, rafforzando il legame tra persone, animali e territorio.





