L’hospice S. Rocco di Intra ha trovato un nuovo gestore. A partire da febbraio prossimo, infatti, della struttura per anziani non autosufficienti di Verbania se ne occuperà una società proveniente dal Torinese. Così è emerso di recente.
Il nuovo gestore, già presente nella vicina provincia di Novara, avrà le redini della Rsa fino al 2028, salvo naturalmente imprevisti. Un sospiro di sollievo, dunque, per i lavoratori del S. Rocco che negli ultimi anni avevano vissuto situazioni piuttosto complicate, in primo luogo per la carenza di personale (che, però, coinvolge pressoché tutte le strutture sanitarie e non soltanto del Vco).
Il primo bando pubblico da parte dell’Azienda sanitaria locale, la scorsa estate, era andato deserto a quanto pare a causa del canone mensile ritenuto troppo alto (400 mila euro l’anno). Ne è servito un secondo, al ribasso e di durata inferiore (il primo era di 10 anni), per trovare una quadra. La concessione, come detto triennale, consentirà ora al S. Rocco di poter svolgere le proprie funzioni socio-sanitarie con maggiore serenità. Si parte ufficialmente il 1° febbraio. Va detto che il precedente gestore – una società di Milano – aveva rescisso anticipatamente il contratto con l’Asl locale.





