Inaugura il 2026 con una vittoria perentoria l’Autotrasporti Sacchi-Foma che nella seconda giornata di campionato di DR1 regola al PalaCipir i Vikings Paruzzaro con un eloquente 98-46.
Parte forte la squadra di coach Zaccardini che realizza con buonissime percentuali dal campo e tiene a distanza gli ospiti, controllando bene a rimbalzo. Poi l’attacco diventa più sterile e con una fiammata Paruzzaro ne approfitta per rifarsi sotto accorciando lo svantaggio fino al -4. Omegna però rimane in controllo e con un siluro dall’arco sulla sirena dell’intervallo, va negli spogliatoi avanti 37-25.
Nella seconda metà di gara l’Autotrasporti Sacchi-Foma riprende da subito a marce alte e piazza il break decisivo realizzando un significativo 31-11 di parziale che affonda gli ospiti. Sul 68-36 i rossoverdi non alzano il piede dall’acceleratore e a suon di canestri in velocità concludono magistralmente la gara sul 98-46.
Le parole del coach: “Volevamo sicuramente riprendere nel migliore dei modi il nostro percorso anche per riscattare l’ultima opaca prestazione prima della pausa festiva. Siamo stati bravi nella selezione dei tiri e dei possessi e, tranne un piccolo passaggio a vuoto nei primi minuti del secondo quarto, abbiamo giocato con solidità e molta disciplina. Bravissimi tutti.”





