Attualità - 09 gennaio 2026, 17:45

Sci in Ossola, le deboli nevicate non permettono nuove aperture

Attività concentrate su piste selezionate, campo scuola e sci di fondo

Sci in Ossola, le deboli nevicate non permettono nuove aperture

Le nevicate della notte in Val d’Ossola non sono state sufficienti a cambiare il quadro della stagione sciistica. A Domobianca sono caduti circa cinque centimetri di neve, un quantitativo troppo limitato per garantire nuove aperture di piste o un ampliamento dell’offerta, che resta quindi invariata. In alta Val Formazza, nel fine settimana l’area di Sagesboden resterà chiusa, mentre in Val Vigezzo si potrà invece sciare alla Piana, dove risultano aperte le piste baby, il Canalone e la Cima 2. A Cheggio l’attività sarà concentrata sulle aree per principianti, con l’apertura della pista baby, della variante e del tappeto.

Si scierà anche a San Domenico, che riaprirà sabato dopo la chiusura per maltempo di venerdì.

A Macugnaga è garantita l'apertura del campo scuola per principianti a Pecetto, dotato di tapis roulant, ideale per i primi approcci allo sci. Sempre a Pecetto sarà possibile pattinare sulla pista di ghiaccio, aperta dalle 10 alle 22, mentre per gli amanti dello sci nordico, oltre alla pista di Riale, è praticabile anche l’anello di fondo di Pecetto, con accesso libero e possibilità di noleggio dell’attrezzatura.

In attesa di nevicate più consistenti, la stagione invernale ossolana prosegue quindi a rilento. Consigliamo sempre di verificare i siti internet delle stazioni sciistiche per gli aggiornamenti su aperture piste e impianti.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU