Rientro in mensa in spazi completamente rinnovati per i bambini della scuola primaria di Stresa. Al ritorno dalle vacanze natalizie, gli alunni hanno potuto riprendere a pranzare in un unico turno nel refettorio riqualificato, dopo un intervento che ha interessato in modo profondo ambienti e strutture.
«L’ambiente è stato totalmente riqualificato – spiega il sindaco Marcella Severino – a partire dalla corretta canalizzazione dell’acqua proveniente da monte, che in passato scorreva sotto i pavimenti. Ora è stata incanalata e convogliata negli scarichi come deve essere».
L’intervento ha riguardato anche l’adeguamento antisismico dei locali, la revisione e riorganizzazione degli spazi interni, oltre al completo rifacimento dei bagni e dell’intera area mensa. «Si tratta di lavori importanti – sottolinea il primo cittadino – che migliorano la sicurezza, la funzionalità e il comfort per i nostri bambini».
Parallelamente proseguono anche le opere di completamento del centro cottura. «Contiamo di ultimarle nei prossimi mesi – aggiunge Severino – per offrire un servizio sempre più efficiente e di qualità».





