Attualità - 14 dicembre 2025, 15:00

Un giallo ambientato a Trarego

“Comprensorio Rossolago” della scrittrice romana Chiara Moscardelli

Un giallo ambientato a Trarego

E’ ambientato a Trarego Viggiona “Comprensorio Rossolago”, l’utimo giallo della scrittrice Chiara Moscardelli, 53enne romana con alle spalle già diversi romanzi di successo. Fa parte della serie “Le indagini e i pasticci di Olga Bellomo”, ed è stato pubblicato a novembre 2025 dalla casa editrice Einaudi, nella collana Stile libero Big.

La protagonista, Olga Bellomo, una tatuatrice curiosa e abile nel risolvere misteri – non una poliziotta – si ritrova a indagare sull’omicidio di una donna, ritrovata in un bidone della spazzatura, coinvolgendo i suoi stravaganti amici e svelando vecchi segreti di tradimenti e vendette. Piazze e vie del piccolo centro dell’Alto Verbano, Trarego per l’appunto, sono coprotagoniste di questa storia dalle tinte gialle.

Una possibile strenna natalizia per chi ama leggere. L’autrice, va detto, nel febbraio del prossimo anno sarà ospite della libreria “Alberti” di Verbania dove presenterà “Comprensorio Rossolago”. Una ghiotta occasione per incontrarla di persona.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU