Attualità - 14 dicembre 2025, 20:31

Grande partecipazione alla festa di Santa Lucia a Suna FOTO

Bancarelle, tradizione e atmosfera natalizia: il borgo si anima nonostante l’assenza della neve

Grande partecipazione alla festa di Santa Lucia a Suna FOTO

Consueto successo per la festa di Santa Lucia, organizzata dall’omonimo comitato. A Suna si è rivista la ressa dei tempi migliori per una ricorrenza che, come da tradizione, anticipa l’arrivo delle festività natalizie.

Numerose le bancarelle presenti, dislocate dal parco giochi fino all’hotel Pesce d’Oro, attualmente chiuso per la stagione invernale. Proprio all’ingresso dell’albergo è stata allestita la casa di Babbo Natale, diventata uno dei punti più frequentati della giornata: tanti bambini, accompagnati anche da genitori e nonni, si sono messi in fila per scattare una foto ricordo accanto a Nonno Gello.

Se la neve è mancata, le temperature rigide di questi giorni hanno comunque contribuito a creare una suggestiva atmosfera natalizia, rendendo l’evento ancora più coinvolgente.

Il merito del successo va alle associazioni sunesi, che anno dopo anno continuano a mantenere viva una tradizione ultrasecolare. In prima linea il Comitato di Santa Lucia, insieme al Gruppo Alpini, alla Casa del Popolo e alle numerose associazioni di volontariato cittadine, protagoniste con i loro stand e con l’impegno che rende possibile una festa tanto partecipata quanto sentita dalla comunità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU