Eventi - 04 dicembre 2025, 09:11

Anticipato l'incontro con Gino Cecchettin a Verbania

Per motivi organizzativi, si terrà il 14 dicembre la conferenza promossa in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Anticipato l'incontro con Gino Cecchettin a Verbania

È anticipato a domenica 14 dicembre - e non il 15 dicembre, come inizialmente previsto - l’incontro pubblico promosso dal comune di Verbania con Gino Cecchettin dal titolo “Scegliere di non stare in silenzio”. L’evento, che si terrà alle 20.30 al teatro Il Maggiore, chiude il ciclo di incontri promossi in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ed è stato anticipato a causa di sopraggiunti e improrogabili imprevisti organizzativi.

L’incontro con Gino Cecchettin - padre di Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio, e presidente della fondazione a lei intitolata - è moderato dalla giornalista Laura Fabbri e prevede letture a cura di Camilla Bertolesi tratte dal libro “Cara Giulia”. Per ragioni di gestione delle presenze, tutti coloro che sono interessati a partecipare, inclusi coloro che avevano già prenotato un posto per la data precedente, dovranno procedere con una nuova prenotazione al link dedicato https://www.bibliotechevco.it/eventi/scegliere-di-non-stare-in-silenzio/prenota/.

Resta invece confermato per la mattina del 15 dicembre l’incontro con i ragazzi delle scuole verbanesi, sempre al teatro Il Maggiore. Gino Cecchettin dialogherà con gli studenti, moderato dalla giornalista Beatrice Archesso, in un momento cruciale per seminare consapevolezza e costruire una cultura del rispetto fin dalle nuove generazioni. Un fatto che sottolinea l'importanza di questi eventi come veri e propri catalizzatori di cambiamento sociale.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU