La scelta della scuola secondaria di primo grado rappresenta un momento significativo per le famiglie e per i bambini che si preparano a concludere la scuola primaria. Gli open day organizzati dagli istituti offrono un’opportunità preziosa per conoscere gli ambienti, incontrare insegnanti e dirigenti, e comprendere meglio i progetti educativi e le attività che caratterizzano ciascuna scuola.
Anche a Omegna le scuole aprono le porte per presentarsi alle future famiglie. L’istituto comprensivo “Filippo Maria Beltrami” organizza l’incontro venerdì 12 dicembre alle 18.00, un momento di dialogo e confronto per illustrare l’offerta formativa e le opportunità didattiche proposte.
Alla scuola secondaria “Rodari” di Crusinallo, l’appuntamento è invece per mercoledì 10 dicembre dalle 17.30 alle 18.30. L’incontro prevede una riunione informativa seguita dalla visita degli spazi scolastici, così da offrire alle famiglie la possibilità di conoscere direttamente l’ambiente in cui i ragazzi potranno proseguire il loro percorso di crescita e apprendimento.





