Inizia venerdì 28 novembre alle 18.00 la terza edizione dell'iniziativa “La biblioteca si nota”, promossa dall'Associazione Faurè insieme al comune di Omegna e con il supporto della Fondazione Comunitaria del Vco. “Una rassegna - così l'assessora alla cultura Mimma Moscatiello - che unisce benessere e qualità, con sempre più omegnesi e non che partecipano agli eventi in calendario. Utile dunque preservarla ed incentivarla da parte nostra”.
Soddisfazione nelle parole del direttore della biblioteca Gabriele Clemente: “Si tratta di un'iniziativa che cammina sulle sue gambe, che ha un ottimo riscontro di pubblico e critica: siamo molto fiduciosi che si possa replicare il successo delle prime due edizioni”.
Il primo appuntamento sarà dedicato al poeta del Novecento Sandro Penna, con Max De Aloe voce narrante, con armonica e fisarmonica. “Poi avremo- così il direttore di Faurè Marco Rainelli - il 12 dicembre una lezione-concerto sul violoncello barocco, un incontro a gennaio dal titolo “Il pianoforte nel cinema muto” con Davide Arvonio al pianoforte, un quintetto di ottoni a febbraio prima di San Valentino ed infine il 6 marzo Donne In Musica”.





