Viabilità e trasporti - 24 novembre 2025, 10:00

La strada che porta a Trarego Viggiona sarà allargata

E’ troppo stretta: il Comune di Cannero Riviera studia l’intervento

La strada che porta a Trarego Viggiona sarà allargata

La strada che porta a Trarego Viggiona sarà allargata. E’ quanto emerge in questi giorni a seguito dell’intenzione manifestata dall’amministrazione di Cannero Riviera (nella foto, l’edificio che ospita la sede del Comune) che ha annunciato di voler progettare l’intervento. Ad originare la decisione, sono i diversi incidenti accaduti nel tempo.

Quando due auto si presentano all’imbocco della provinciale, il rischio di collisione date le misure ristrette, è elevato. Il sindaco Carmine vuole correre ai ripari. Obiettivo: aumentare il livello attuale di sicurezza. E per raggiungerlo, seve ampliare, per l’appunto, la sede stradale dove, peraltro, confluiscono anche molti passanti che arrivano da una pedonale. Sono stati messi a disposizione 3 mila euro per lo studio di fattibilità.

Trenta centimetri potrebbero essere sufficienti per raggiungere lo scopo. Servirà, comunque, un confronto con l’Ente provinciale – la strada in questione è di sua competenza – e la compartecipazione alle spese dell’opera viaria.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU