Il comune di Cambiasca organizza la prima edizione del concorso “Percorsi di Natale: le vie dei presepi”. Si tratta di un’iniziativa volta alla valorizzazione della creatività e della tradizione, che coinvolge attivamente la comunità.
Il concorso si rivolge infatti a tutti i cittadini, famiglie, associazioni, commercianti e scuole, che possono realizzare il proprio presepe contribuendo a creare un suggestivo percorso natalizio lungo le vie del paese.
I presepi dovranno rispettare i seguenti requisiti: essere allestiti all’interno del territorio comunale ed essere ben visibili a tutti dall’esterno (non è possibile chiedere alla commissione giudicatrice di entrare in abitazioni private). Il comune metterà a disposizione, per chi lo volesse, uno spazio dedicato in piazza San Gregorio. I presepi dovranno rappresentare il tema della natività, con libertà di arricchire l’opera con elementi innovativi; i materiali sono liberamente scelti da chi realizza l’opera, purchè non siano dannosi per persone e ambiente.
I presepi dovranno essere completati entro il 9 dicembre e visibili al pubblico fino al 6 gennaio. Ch volesse partecipare dovrà consegnare entro e non oltre le 12.00 del 24 novembre il modulo di adesione compilato inviandolo all’indirizzo protocollo@comune.cambiasca.vb.it oppure consegnandolo a mano presso gli uffici comunali. La partecipazione è gratuita. Saranno premiati i primi tre classificati.





