Una schiacciata, un assist e un tiro da tre punti. Li hanno già messi a segno, insieme, studentesse del Dalla Chiesa Spinelli, Paffoni Fulgor Basket, Associazione Kenzio Bellotti e gli sponsor dell'iniziativa natalizia, giunta alla quinta edizione. Il 20 dicembre, nel match casalingo contro la Moncada Agrigento, la Paffoni scenderà sul parquet con una maglietta speciale.
Disegnata dalle alunne della classe quarta del Dalla Chiesa Spinelli: dodici i bozzetti presentati e tra questi in questi giorni si può scegliere la propria preferita, che sarà annunciata domenica nel match con l'Assigeco Piacenza. Votare è semplice: basta selezionare l'immagine prescelta sui social della Fulgor. "Come scuola - le parole del dirigente Gino Carissimi e della professoressa Maria Luisa Tondi, referente da sempre del progetto - siamo orgogliosi di far parte di questa iniziativa. Che unisce l'aspetto formativo, visto il grande impegno delle ragazze nell'elaborazione dei bozzetti e quello sociale. Un grazie alla Paffoni che ci sceglie e con cui collaboriamo con enorme piacere".
Main sponsor del progetto già dallo scorso anno è Terre Borromeo, ma sono una quindicina le aziende che avranno il loro logo sulla divisa natalizia. Grazie al loro contributo, saranno acquistati più di 1500 giochi, vestiti, prodotti per il corpo, accessori e cesti alimentari per bambini, ragazzi e famiglie che altrimenti sotto l'albero non avrebbero avuto nulla. I regali non vengono scelti a caso, ma seguendo le indicazioni di Ciss Cusio, Ciss Ossola, Ciss Verbano, Caias di Novara, Caritas di Ghiffa, Romagnano e Baveno e case famiglie per minori e soggetti fragili di Borgomanero e Milano.






