Sport - 10 novembre 2025, 15:30

Altiora, weekend intenso tra Serie C e giovanili: sconfitta a Montalto, ma sorrisi dai più giovani

La Mokavit cade 3-0 in casa della Pallavolo Montalto Dora; vincono Under 16 e Under 14, stop per Prima Divisione e Under 17

Altiora, weekend intenso tra Serie C e giovanili: sconfitta a Montalto, ma sorrisi dai più giovani

Un weekend dal doppio volto per la Pallavolo Altiora, impegnata su più fronti tra Serie C femminile e campionati giovanili. La Mokavit Altiora di Giuseppe Macaluso ha ceduto in trasferta alla Pallavolo Montalto Dora (3-0), contro una formazione di alta classifica. Dopo due set controllati dalle padrone di casa (25-17, 25-15), le lacuali hanno mostrato maggiore equilibrio nel terzo parziale, chiuso solo sul 25-23.

«Merito alle avversarie – ha commentato coach Macaluso – ma dobbiamo imparare a portare in partita la qualità che esprimiamo in allenamento. Quando ci riusciremo, potremo competere con chiunque».

Nel settore femminile, stop anche in Prima Divisione per la squadra di Cesare Oliva, battuta 3-0 al PalaRaccagni dal 2Mila8 Domodossola. Sorrisi invece dalle più giovani: la Under 16 di Marco Chiabotti ha centrato un prezioso successo al tie-break ad Arona (2-3), mentre la Under 14 di Matteo Azzini ha dominato in casa contro Koala Fontaneto (3-0), confermandosi capolista imbattuta. Battuta d’arresto, infine, per la Under 13 di Andrea Franzini, superata 0-3 dallo stesso avversario.

Sul fronte maschile, Under 19 rinviata a giovedì 13 novembre contro Domodossola; Under 17 sconfitta in casa da Biella (1-3), mentre la Under 15 di Marco Miani ha vinto nettamente contro Santhià (3-0).

Nei tornei Csi Vco, una vittoria e una sconfitta per le giovani formazioni verbanesi: le Allieve sono state battute dalla Vogognese Volley, mentre le Juniores hanno firmato un bel successo 3-1 contro il 2Mila8 Domodossola.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU