Basket - 07 novembre 2025, 16:20

Ugo Paffoni Day: al Pala Cipir una sfida che vale doppio

Fulgor e Treviglio si affrontano in una partita dal sapore speciale: spettacolo in campo, ricordo, giovani e passione per una serata che unisce sport e memoria

Ugo Paffoni Day: al Pala Cipir una sfida che vale doppio

Una partita speciale. Per la classifica, per il contorno, per il significato. Domani sera al Pala Cipir si gioca Paffoni-Treviglio. E sarà l'Ugo Paffoni Day: una serata per ricordare chi ha scritto pagine indelebili nella storia della Fulgor. Saranno consegnate le borse di studio in sua memoria, per il valore di mille euro. Ci saranno le figlie ed i dipendenti, oltre alla presentazione del minibasket e del settore giovanile. Tantissimi bambini delle scuole elementari, delle medie e  degli asili, perchè il progetto scuola della Paffoni quest'anno sta avendo un successo clamoroso: nell'intervallo una mega coreografia, con protagonista Arcademia.

 Poi ci sarà il parquet, che dirà molto sulle ambizioni delle due squadre. Separate in classifica da soli due punti: se vince, la Fulgor raggiunge la Tav. "Sappiamo cosa significa questa partita per tutto l'ambiente - le parole di coach Eliantonio - e vi assicuro che daremo il 110% per vincerla. Il morale è alto: ci sarà un pubblico da categoria superiore, con il tutto esaurito e un clima play-off. Sono partite che tutti vorrebbero allenare e giocare: sarà un grande spot per la pallacanestro. Affrontiamo una squadra forte, lunga, compatta, ben allenata: un test difficile ma stimolante per tutti".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU