Erano stati completati a ottobre di due anni fa, trascorsi 24 mesi sembra non abbiano ancora convinto i residenti e, soprattutto, i villeggianti. Stiamo parlando degli stalli per le auto che l’amministrazione Marchionini aveva “disegnato” a Intra, nell’area di Villa Pariani.
Parcheggi che, per poter essere realizzati, avevano reso necessario, nel 2023, la cancellazione del parco giochi, piccolo ma essenziale per le famiglie del posto, adiacente il lungolago. Per l’ex giunta si trattava, in buona sostanza, di dare una risposta concreta a quei cittadini e alle opposizioni a Palazzo Flaim che avevano espresso critiche circa l’assenza di posteggi nel cuore di Intra.
Ma il nuovo parcheggio “intermodale”, collocato a pochi passi dall’imbarco dei traghetti, non convince a tutt’oggi. “La mia impressione – dice un residente a Vco News – è che non sia stato completamente “digerito” dalla città e dai commercianti, forse perché non così limitrofo al centro. Città che di certo preferiva il vecchio parcheggio a lago, ora sostituito dalla nuova camminata, peraltro dotata di poco verde”.
Fa eco un secondo lettore del nostro giornale: “Io non lo vedo mai pieno. Non è effettivamente distante dalla piazza, ma non viene utilizzato a dovere, in particolare dagli stranieri”. Va pure ricordato che appena dopo l’inaugurazione, lo stesso progettista del parcheggio dell’area di Villa Pariani aveva fatto sapere che il suo studio iniziale non sarebbe stato rispettato in toto.





