Cronaca - 27 ottobre 2025, 16:10

Furto a Villa Pallavicino: identificato e denunciato l’autore, un 40enne romeno senza fissa dimora

I Carabinieri di Stresa hanno chiuso le indagini sul colpo ai danni di un turista svizzero, derubato di 2.000 franchi in contanti lo scorso maggio nel parcheggio del parco

Furto a Villa Pallavicino: identificato e denunciato l’autore, un 40enne romeno senza fissa dimora

I Carabinieri di Stresa hanno individuato l’autore del furto avvenuto lo scorso maggio nel parcheggio di Villa Pallavicino, ai danni di un cittadino svizzero in visita sul Lago Maggiore. Le indagini, condotte in modo accurato dai militari, hanno portato all’identificazione di un 40enne di nazionalità romena, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo avrebbe approfittato di un momento di distrazione della vittima per introdursi nella sua auto e sottrarre 2.000 franchi svizzeri in contanti, per poi dileguarsi. Grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza e ad altri riscontri raccolti nel corso dell’inchiesta, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica del furto e a risalire al responsabile.

Il 40enne è stato denunciato per furto aggravato alla Procura della Repubblica di Verbania. Le indagini hanno così permesso di chiudere un caso che aveva destato preoccupazione tra i turisti e gli operatori della zona, molto frequentata nel periodo estivo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU