Il parcheggio del Penny market a Intra (nella foto FB) è congestionato e può diventare pericoloso per gli automobilisti. La protesta corre sul web dove, di recente, un gruppo di cittadini ha dato il via ad un gruppo FB per sensibilizzare l’opinione pubblica e chiedere all’amministrazione comunale di prendere provvedimenti: le vetture posteggiate in modo “selvaggio” creano difficoltà.
Si tratta, va detto, di un parcheggio, quello di corso Cairoli, che, supermercato e negozi della zona a parte, è molto frequentato sia dai residenti, sia da chi lascia lì la propria vettura per andare a lavorare o a scuola. Davanti, infatti, c’è tra l’altro l’istituto Franzosini.
“Quando è pieno – si legge in rete – ci sono molte macchine in seconda e terza fila e nessuno fa nulla. Un problema che andrebbe avanti da parecchio tempo". “Con le riaperture delle scuole – scrive un altro internauta – trovare uno stallo libero è praticamente impossibile”.
Il neo sorto Comitato (“più parcheggi per tutti al Penny”, lo slogan) non molla e chiede al sindaco Albertella e alla giunta civica di Verbania anche la sistemazione della pavimentazione che risulta sconnessa.





