Cronaca - 22 ottobre 2025, 14:14

Due arresti in due giorni: Carabinieri in azione contro lo spaccio di droga

Giovani fermati a Baveno e Gravellona Toce, sequestrata cocaina e hashish per decine di dosi

Due arresti in due giorni:  Carabinieri in azione contro lo spaccio di droga

Due arresti in due giorni da parte dei Carabinieri della Compagnia di Verbania.
È l’esito di due distinte operazioni dei militari del capoluogo che hanno portato nel carcere di Verbania un 20enne residente nel Varesotto e un 28enne residente nella provincia.

Il primo arresto è frutto di un’attività di indagine congiunta della Sezione Operativa e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania contro il traffico di stupefacenti, nata a seguito di diverse segnalazioni di movimenti sospetti nelle aree boschive sopra il comune di Baveno.
Durante un controllo, i militari hanno notato un’autovettura ferma nei pressi dello svincolo autostradale di Baveno con a bordo un ragazzo che, alla vista degli uomini in divisa, ha mostrato segni di nervosismo. La successiva perquisizione ha confermato i sospetti: il giovane aveva con sé cinque dosi di cocaina già pronte per lo smercio e quasi mille euro in contanti.

Ispezionando la zona, i Carabinieri hanno scoperto un nascondiglio contenente altra cocaina suddivisa in 47 dosi. Il modus operandi del ragazzo consisteva nel portare con sé solo poche dosi per le consegne a domicilio, tornando poi al nascondiglio in attesa di nuove richieste.
La perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di altri 32 grammi di hashish e circa 15mila euro in contanti. Il 20enne è stato arrestato e tradotto nel carcere di Verbania.

Sempre nel carcere del capoluogo è stato portato ieri un 28enne, già noto alle forze dell’ordine e residente nella provincia, sorpreso a Gravellona Toce con quasi 30 grammi di cocaina.
Durante un’esercitazione di protezione civile che coinvolgeva diversi reparti dell’Arma, i militari della Sezione Radiomobile hanno notato un’autovettura con a bordo l’uomo, sottoposto alla misura di Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Verbania.

Fermato poco dopo, è stato arrestato per violazione della misura e, a seguito di perquisizione personale, trovato in possesso di 26 grammi di cocaina, una piccola quantità di hashish e 380 euro in contanti. La perquisizione domiciliare ha poi permesso di rinvenire ulteriori 58 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Il giovane è stato tradotto al carcere di Verbania in attesa dell’udienza di convalida.

Comunicato Stampa Carabinieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU