Baveno - 16 ottobre 2025, 08:37

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Baveno sul “Battello di Pace”

I giovani consiglieri protagonisti di un’iniziativa dedicata alla gentilezza e al dialogo tra i Comuni del Lago Maggiore. Giovedì 16 ottobre saranno ospiti della trasmissione radio “Spazio Costruiamo Gentilezza”.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Baveno sul “Battello di Pace”

Sabato 11 ottobre il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi (Ccrr) di Baveno ha partecipato con entusiasmo alla manifestazione “Battello di Pace”, un’iniziativa che ha attraversato quattro Comuni affacciati sul Lago Maggiore portando un messaggio di unità, serenità e gentilezza.

L’evento, organizzato nell’ambito della Rete dei Ccrr “Spazio alla Gentilezza”, ha rappresentato un’occasione significativa per i giovani consiglieri bavenesi, che hanno condiviso con la comunità i valori del dialogo, del rispetto e della collaborazione.

Durante la tappa a Baveno, i ragazzi e le ragazze hanno accolto i passeggeri del battello donando loro barchette di carta contenenti parole e pensieri dedicati alla pace: un gesto semplice ma carico di significato, simbolo della volontà di costruire ponti di gentilezza tra persone e territori.

L’esperienza del Battello di Pace sarà raccontata anche nel corso della puntata radiofonica “Spazio Costruiamo Gentilezza”, dedicata al CCRR di Baveno, in onda giovedì 16 ottobre dalle 20 alle 21 su Radio Spazio Ivrea (ascoltabile in tutta Italia su www.radiospazioivrea.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU