Attualità - 15 ottobre 2025, 09:00

Oggebbio, dal comune un contributo per il pagamento della bolletta del gas

Le domande possono essere presentate entro il 1 novembre dai cittadini che rispettino i requisiti richiesti

Oggebbio, dal comune un contributo per il pagamento della bolletta del gas

L’amministrazione comunale di Oggebbio ha pubblicato un bando per l’erogazione di un contributo straordinario a favore dei residenti per il pagamento delle bollette del gas metano.

Possono presentare la domanda: i cittadini residenti nel comune di Oggebbio almeno dal 1° gennaio 2024; le famiglie formate da una sola persona con reddito non superiore a 19.000 euro (relativo all’anno 2024); le famiglie formate da due o più persone con reddito annuo non superiore a 28.000 euro; le persone che nel proprio nucleo famigliare non hanno alcun componente/convivente che risulti proprietario nel territorio italiano di altre unità abitative oltre quella di residenza.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 10 novembre, esclusivamente a mano presso gli uffici comunali. Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti: le bollette pagate nei mesi di ottobre, novembre, dicembre 2024 e gennaio, febbraio, marzo, aprile 2025, copia della certificazione unica 2025 (oppure l’Unico relativo ai redditi anno 2024 o la copia delle buste paga per coloro che lavorano all’estero), un’autodichiarazione della situazione reddituale. Ulteriori dettagli sono disponibili nell’avviso pubblicato sul sito del comune.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU