Eventi - 07 ottobre 2025, 16:02

Villa Taranto, un fine settimana tra giochi e mostre

Il 10 e il 12 ottobre due appuntamenti per grandi e piccini nei giardini botanici di Verbania

Villa Taranto, un fine settimana tra giochi e mostre

Nel secondo fine settimana di ottobre, i giardini botanici di Villa Taranto di Verbania ospitano un doppio appuntamento dedicato a grandi e piccini. Il primo è venerdì 10 ottobre a partire dalle 11.00 con l’apertura della mostra “Tracce creative”, realizzata dai ragazzi della fondazione “Apri le braccia” in collaborazione con l’artista Tiziano Ronchi e curata da Serena Veneta Bertani.

La mostra, visitabile fino al 19 ottobre, racconta di tutti gli elementi, emozioni, tracce, che fluiscono grazie a un contatto profondo con Madre Natura e a un ritorno consapevole alla condivisione, per giungere al fulcro del rapporto genuino con l’altro e alla scoperta della parte più intima del sé.

Secondo appuntamento domenica 12 ottobre con “I giochi d’altri tempi”, che regaleranno ai più piccoli divertimento e bellezza grazie alle attività che hanno reso felici i loro nonni da piccoli. Tra i giochi proposti, ad esempio, il tris, la corsa nei sacchi, la dama e il labirinto delle foglie parlanti. Le attività si rivolgono ai bambini ma anche agli adulti e sono previste dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU