Serve (più) manutenzione sulla strada provinciale che conduce in collina. A lanciare l’allarme, come spesso sta accadendo in questa fase storica, valutato che l’unica opposizione in consiglio comunale a Verbania è quella esercitata dal gruppo di Forza Italia, sono i canali social.
Sulla trafficata strada Intra – Premeno, nel tratto prima di Zoverallo, sono presenti diversi punti dissestati (nella foto da FB), che mettono a rischio la percorrenza di automobili, moto e biciclette. Eppure, non tutta la strada è così. Alcune parti, infatti, sono state riasfaltate di recente: e allora, perché non sistemare tutto in una volta sola? Se lo chiedono molti cittadini che, tramite web appunto, sollecitano l’amministrazione civica Albertella a fare quanto aveva promesso nel corso della campagna elettorale che lo ha portato, nel 2024, all’elezione: più manutenzione.
Per fare la differenza con le precedenti giunte di centro sinistra. Nei giorni scorsi, per dire, è stata “denunciata” la segnaletica stradale dipinta anche sulle erbacce non tagliate: sempre a Zoverallo, in corso Italia. Il Quartiere Verbania Est non ci sta. “Incomprensibile – dice a Vco News un verbanese nostro lettore – che si debba rischiare di farsi male andando in bici sulla Intra Premeno o altrove in città. A Zoverallo hanno messo la nuova rotonda, rifatto l’illuminazione, posato arredo urbano, ora sistemino anche l’asfalto”.